Affanno da 4-5 giorni

Buongiorno, è da 4-5 giorni che sento di avere l’affanno.
Mi sento come se non respirassi bene e mi mancasse l’aria.
Ogni tanto sento come una morsa allo stomaco (come quando si prova un’emozione forte) e anche al petto.
In questi giorni mi è capitato anche di avere un po’ di dolori addominali e ai fianchi (sopportabili, infatti sono passati senza che prendessi nulla).
Questo affanno si accentua abbastanza quando mi muovo.

A febbraio ho fatto ecg, ecocardiogramma, analisi del sangue (compresa tiroide) tutti negativi.

Due giorni fa per sicurezza mi sono fatto ascoltare i polmoni dal mio medico e mi ha detto che sono pulitissimi.

Siccome soffro un po’ di reflusso, potrebbe essere quest’ultimo a causarmi queste sensazioni fastidiose?
Potrebbe essere ansia visto che soffro di attacchi di panico?

Per il cuore sono tranquillo con la visita di febbraio o serve fare per stare più sicuri un’altro elettrocardiogramma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
asicuramente anin di origine cardiaca ,: piuttosto da ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dottore ma non riesco a capirla forse ha sbagliato a scrivere. Me la può rimandare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sicuramente non di origine cardiaca piuttosto da ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso