Tiroide e cuore

Salve gentili dottori, sono un ragazzo alto 1. 90 cm peso dai 70/71 kg e faccio camminata veloce come sport ogni giorno.

Non mangio schifezze ora 4 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv e sempre 4 anni fa ho effettuato le analisi della tiroide con esito negativo ossia che non ho alcun problema.

C’è il problema della magrezza, quindi vi chiedo se può essere dettato da un fattore psicologico oppure dalla tiroide stessa? Ho fatto le analisi della tiroide 4 anni fa li devi ripetere?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Innazitutto NON e' sotto peso dai dati che lei ha inserito
Non vedo motivo di ripetere l'esame (anche se sarebbe davvero una sciocchezza le restasse il dubbio).
Il fatto che controlli la dieta e che compia un camminara veloce ogni giorno spiegano il suo peso forma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi i dati forniti sono 69/70 kili ultimamente . Questo peso e sempre peso forma giusto? Quindi lei dice che siano anche le camminate fatte 3 volte alla settimana?
[#3]
dopo
Utente
Puo rispondere?