Tiroide e cuore

Salve dottore ho 26 anni peso 69/70 kg.
Sono un ragazzo molto attivo faccio camminata veloce ogni giorno per scaricare, non mangio schifezze.
Soffro di ansia e di attacchi di panico.
Ora volevo farvi questa domanda, l’ansia e gli attacchi di panico e rare volte tachicardia, possono essere dovuti a dei problemi alla tiroide?
Premetto che ho fatto le analisi degli ormoni tiroidei nel 2017 e sono risultate negative Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Un'eventuale ipertiroidismo puo' auymentare la frequenza.
Se fosse nel dubbio ne parli con il suo Medico per valutare la opportunita' di eseguire nuovamente bil dosaggio degli ormoni tiroidei
Gli attacchi di panico derivano da altre cause e vanno trattati da specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore ho sbagliato a scrivere... la tachicardia mi viene solo quando ho ansia e attacchi di panico.... quindi occorre andare direttamente da uno psicologo, perchè gli ormoni tiroidei non centrano nulla? premetto che gli ho eseguiti nel 2017 con esito negativo....