Tiroide peso e cuore

Salve gentili dottori, sono un ragazzo alto 1.90 cm peso dai 70/71 kg e faccio camminata veloce come sport ogni giorno.

Non mangio schifezze.
ora 4 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv e sempre 4 anni fa ho effettuato le analisi della tiroide con esito negativo ossia che non ho alcun problema.

C’è il problema della magrezza, quindi vi chiedo se può essere dettato da un fattore psicologico oppure dalla tiroide stessa?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se gli ormoni tiroidei riltano normali come fa essere la tiroide la causa della sua magrezza.

Inoltre il suo e' un peso normale, anche considerata la sua altezza.
Lei risulta normopeso. (beato lei...)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le analisi della tiroide le ho seguite 4 anni fa . Devo ripeterle oppure no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole le ripeta, ma non mi pare che abbia alcun sintomo di ipertiroidismo.
Chieda comunque al suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No perché pensavo magari che dopo 4 anni fosse cambiato qualcosa . Tutto qua
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, chi soffre di ipotiroidismo ha anche problemi di natura evacuativa? Ossia problemi di stitichezza?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A volte si, ma non capisco cosa abbia a vedere con il cuore.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Salve, perché sono da un paio di anni stitico, quindi volevo capire se la causa fosse ipotiroidismo, anche se 4 anni fa ho fatto gli esami ed erano negativi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma non fa prima ad eseguire un banale prelievo di sangue per accertarlo?

Con questo la saluto definitamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso