Tachicardia

Dottori buongiorno, come potete vedere sono ormai abitué di questo forum sempre ahimè per gli stessi problemi, che realmente ho non sono malattie immaginarie.
Praticamente ieri dopo aver pranzato mi sono coricato e al risveglio mi sentivo le palpitazioni, sono fumatore ma non avevo fumato dalla mattina quindi non penso centri.

Mi alzo ed essendo che mi sono visto in casa solo con questo piccolo malessere sono uscito ma la cosa è maggiorata in macchina che era al sole caldissima e i battiti sono schizzati camminando non so se alimentando la situazione mi sentivo proprio che il cuore uscisse dal petto senza esagerare saranno stati 170bpm se non più, perché li ho misurati quando mi ero rilassato erano a 130.

Così mi distendo e chiedo aiuto al bar, mi danno un po d acqua mi rilasso, e pensando fosse una crisi di panico ho preso 1mg di tavor oro, ma una tachicardia così non avevo mai avuta.

Io ho fatto tutto i test ergometrici negativi e anche holter anche negativi.

Che cosa posso fare in più visto che sotto strumento non becco mai questi episodi?
Andare da un aritmologo?
O basarmi solamente sulla sfera emotiva a suo parere?
Grazie dottori in anticipo spero me ne esca da questo incubo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Comprende bene che se aveva a portata di mano un TAVOR ORO significa che lei soffre d'ansia.
Poi si preoccupa di banali episodi di palpitazuioni mentre continua a fuumare a 25 anni aumentando enormemente il rischio di infarto ictu e cancro...

Non le pare un controsenso?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non nego che ho una fobia nell apparato cardiovascolare , però i sintomi non me le invento , sin dall'infanzia avvertivo extrasistole ecc.
Poi ho sperimentato anche l'ansia e il panico, e il controllo ossessivo dei battiti.
Però i sintomi li avverto tutti sul serio, palpitazioni ecc. Non si potrebbe approfondire da un aritmologo magari? Perché degli altri controlli anche dal test ergometrico nkn risulta niente, ringrazio al cielo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA cosa vuole che le dica il famoso "aritmologo" de ha degli esami normali?

Pensa forse che io non mi intenda di aritmie? Son 38 anni che le curo.
+Quando ovviamente ci sono

Ripeta un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No assolutamente, ma l holter non penso me lo facciano rifare perché ha 2 mesi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e allora cosa vuole che le dica ?

abbia pazienza

con questo la saluto

lei chiede consigli e poi fa ciò che vuole

non ho mica tempo da perdere

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso