Perdite marroni senza mestruazioni

Salve dottori, ho 22 anni e una settimana fa ho avuto per 2/3 giorni delle perdite marroni con anche in po' di sangue.
Inizialmente pensavo si trattassero di mestruazioni, ma non avendo avuto alcun tipo di dolore mestruale mi è sorto un dubbio.
Premetto che negli ultimi mesi ho sempre avuto un ciclo irregolare (a volte mi saltava anche per 3 mesi) ma la mia preoccupazione è che ci sia qualcosa di grave.
Ovviamente prenderò in appuntamento con la ginecologa ma vorrei sapere se, secondo voi, possa trattarsi di qualcosa di brutto o se posso stare tranquilla...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono molte donne che in periodo periovulatorio hanno uno spotting ematico ( "ho avuto per 2/3 giorni delle perdite marroni con anche in po' di sangue."") legato ad un calo ormonale estrogenico , garantisco che non si tratta di un evento patologico , può quindi attendere serenamente l'incontro con la Collega Ginecologa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo. Qualche giorno dopo quelle perdite ho iniziato ad avvertire piccole fitte all'altezza delle ovaie e mi sentivo un po' gonfia. Essendo io ipocondriaca ho cercato su internet e non ho potuto fare a meno di leggere di tumori ovarici e mi sono spaventata molto e mi chiedo se possa trattarsi di quello. A breve farò anche delle analisi del sangue generiche che faccio tutti gli anni, ma l'ansia mi sta uccidendo