Spotting di un mese con pillola loette

Salve, sono una ragazza di 19 anni, assumo la pillola Loette 21+7 da cinque mesi avendo un ciclo molto doloroso e i dolori si protraevano per tutto il mese anche senza mestruazioni.
I primi due mesi con le interruzioni di 7 giorni ma vedevo che i dolori erano diminuiti pochissimo.
Gli altri 3 mesi successivi in modo continuato perché mi sono accorta che i dolori durante tutto il mese erano del tutto scomparsi e non erano più invalidanti.
Dall'inizio della quinta scatola ho avuto leggere macchie scure, con piccoli fastidi, queste macchie sono durata per quasi tutto il mese e più giorni passavano e più diventavano rosse, ma non sono abbondanti, e neanche si può considerare ciclo normale, però sto accusando un piccolo aumento di dolorini.
Ho paura a fare la settimana di sospensione perché ho troppi dolori invalidanti.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting è di frequente riscontro e in quanto tale non preoccupante. Se succede saltuariamente , nell'arco dell'assunzione, non c'è da spaventarsi :spesso dipende da un errore nell'assunzione , come la dimenticanza di uno o più confetti , da episodi di vomito e/o diarrea .
Potrebbe saltare la pausa dei sette giorni e iniziare il blister successivo , non comparirà il flusso mestruale , che non comporta nessun tipo di problema.
In commercio è presente un tipo di pillola che farebbe al suo caso a "regime esteso"
84cpr150+30mcg+7cpr compresse ,contiene i principi attivi: levonorgestrel/etinilestradiolo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per avermi risposto. In questi mesi sono stata molto attenta a prendere la pillola tutti i giorni a più o meno lo stesso orario( ci sarà stato una dimenticanza di tre o quattro ore), non ho avuto diarrea né vomito. In questi mesi ho assunto Bentelan, e altri antidolorifici ma molto prima di avere questo spotting.
Quindi lei mi conferma che nonostante questa situazione devo continuare a prendere la pillola in modo continuato?
Quest'altra pillola che lei mi propone ha bisogno di essere prescritta dal medico prima di acquistarla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' normale che il farmacista richieda la ricetta di un Medico

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Salve, è passata una settimana dall'ultimo consulto. Sono già a 1 mese di spotting, che all'inizio non era doloroso, ma adesso i dolori si intensificano e ho sensazione di pesantezza all'ano come se dovessi defecare e istinto di vescica piena e bruciore al basso ventre ( tutte questi sintomi li avevo quando avevo il ciclo ogni mese e ho voluto prendere la pillola che fino ad un mese fa funzionava perfettamente e li aveva eliminato completamente questi dolori ma l adesso ritrovo punto e a capo) in più mettendo il salvaslip tutti i giorni per assorbire le perdite ho bruciore esterno. In questi mesi ho preso la pillola in modo continuato e non ho avuto diarrea o vomito, e sono stata sempre quasi puntuale ( avrò sforato l'orario di tre o quattro ore). Questa è la prima volta che mi succede in cinque mesi.
Le chiedo un suo parere professionale.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente necessita di una pillola a più alto dosaggio estrogenico , come le avevo consigliato
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità e gentilezza. C'è bisogno di rifare le analisi per poter prendere questa pillola oppure posso diretta farmela prescrivere?
La pillola si chiama Seasonique 84cpr150+30mcg+7cpr compresse giusto?
Posso anche questa prenderla senza fare la sospensione, intendo attaccare due scatole da 84 compresse.
[#7]
dopo
Utente
Salve, rimando il messaggio perché non so se è arrivato.
Grazie per la sua disponibilità e gentilezza. C'è bisogno di rifare le analisi per poter prendere questa pillola oppure posso diretta farmela prescrivere?
La pillola si chiama Seasonique 84cpr150+30mcg+7cpr compresse giusto?
Posso anche questa prenderla senza fare la sospensione, intendo attaccare due scatole da 84 compresse. Per fare il cambio pillola come mi devo comportare? Devo per forza iniziarla il primo giorno di ciclo?
Ho vari impegni prossima settimana e non posso farmi venire il ciclo, c'è qualche altra soluzione?
Vi ringrazio ancora di cuore per la disponibilità.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve iniziare la SEASONIQUE (si è lei !!) appena termina il blister di LOETTE , oppure dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale da sospensione.
.SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI