chiarimento sulla pillola zoely

Buongiorno dottore vorrei un chiarimento per quanto riguarda la pillola anticoncezionale Zoely.

Nel caso di una pillola dimenticata completamente (quindi passate le 12 ore) dopo quanti giorni si è di nuovo coperte dalla pillola?

Se ci si è dimenticate della pillola la prima, la seconda la terza o la quarta settimana che diffeza c'è?
Come bisogna comportarsi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di dimenticanza la pillola va comunque assunta , per un eventuale spotting, poi dipende se la pillola fa parte della prima , seconda o terza settimana , per eventuale ripresa dell’ovulazione , e quindi rischio per i rapporti avvenuti prima della dimenticanza .
In questo momento adotterei un metodo contraccettivo alternativo ( preservativo )
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI