Ovaio policistico e spotting

Buongiorno sono una donna di 30
E soffro di sindrome dell'ovaio policistico.

L'anno scorso grazie ad una dieta ero dimagrita 7 kg e io ciclo si era molto regolarizzato, quest'anno inseguito ad un piccolo aumento di penso io ciclo è di nuovo diventato irregolare.
Ad oggi l'ultimo ciclo l'ho avuto a marzo, ma da una settimana sto sperimentando un fenomeno di spotting con perdite sia marroni che rosse.

Ho fatto anche due test di gravidanza ma sono risultati negativi.

Non prendo la pillola ma sono il myo-inositolo e ho iperinsulinemia.

Devo preoccuparmi?
Fare qualche esame nell'immediato?
tipo transvaginale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting ematico riconosce varie cause , bisogna chiarire se collegato ai rapporti sessuali (spotting post coitale ) se in relazione al processo ovulatorio, se presente un ectropion del collo uterino (piaghetta ) , non si tratta di spotting da pillola perchè mi ha riferito che assume soltanto myo -inositolo..
Una valutazione ginecologica in generale va effettuata con il suo ginecologo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
Non può essere posto formale perchè sono più di 3 settimane che non ho rapporti.
Questo spotting dura da una settimana ed è venuto in concomitanza con alcuni sintomi mestruali: mastodinia.
Di solito prima di qualsiasi ciclo avevo questi episodi di spotting per qualche giorno ma mai così a lungo per questo mi stavo preoccupando. Sicuramente prenoterò una transvaginale con visita ginecologica. Ma la mia domanda è data la mia PCOS è possibile che questo spotting sia legato a questo?