Pillola assunta due volte

Buonasera dottori, scusate il disturbo, assumo la pillola drospil, solitamente alle ore 23, oggi sono tornata a casa un pò più tardi 2:00, quindi accendendo il cellulare mi sono resa conto che il giorno del blister non era quello che mi compariva sul cell (essendo passata la mezzanotte è un nuovo giorno) quindi presa dal panico ho assunto quella che avrei dovuto prendere regolamente (giovedì, che pensavo avessi dimenticato il giorno prima) +quella del giorno dopo (venerdì, che avrei dovuto prendere all'indomani) quindi ho assunto due pillole in un giorno... Come procedo?
Non c'è nessun problema?
Domani prenderò una dal blister di scorta?
E per quanto riguarda la contraccezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è super attiva , avendo assunto due pillole in un giorno .
Nulla di grave se accade "una tantum " e conviene recuperare la pillola che ha assunto in più da un blister di scorta , come ha giustamente riferito , per non alterare il ritmo del blister in uso.
BUONA CONTRACCEZIONE
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI