Dubbio pillola nacrez

Buonasera, dal 6 giugno (primo giorno di ciclo) ho iniziato la pillola Nacrez prendendola tutti i giorni alle 13: 00.

Il giorno 15 mattina e sera ho avuto un attacco di diarrea, così come il 16 e 17 mattina, (erano quindi già passate le 4 ore dall’assunzione).

Il 12, 16 e 18 giugno ho avuto un rapporti con coito interrotto e anche il 21 e 22.

L’ultimo rapporto (completo) è avvenuto il 27.

Da circa una settimana ho notato sanguinamenti scuri, dolore al seno, qualche crampo al basso ventre e mal di testa.

Posso stare tranquilla?
Sono gli effetti collaterali della pillola?
È sicuro come contraccettivo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola NACREZ è una minipillola (POPs) . , cioè senza estrogeni , ma sicura come la pillola classica estro-progestinica . Va assunta con regolarità e le regole sono le stesse della pillola classica , Quindi un episodio diarroico ( feci liquide con ripetute scariche ) che si verifica entro le 4 ore dal momento dell'assunzione , comporta un'altra assunzione da un blister di scorta .
Lo spotting ematico rientra negli effetti collaterali iniziali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , mi è stato d’aiuto in quanto ero preoccupata per un’eventuale gravidanza indesiderata.
Cordiali saluti.