Pillola del giorno dopo

Buongiorno, chiedo gentilmente un consulto circa l'assunzione della pillola del giorno dopo Norvelo.
Due giorni fa ho avuto un rapporto con un ragazzo il quale probabilmente ha espulso del liquido seminale e non siamo certi dove.
Al che dopo neanche 12 ore abbiamo acquistato la pillola.
Sono passati due giorni dall'assunzione e avverto un po' di dolori addominali, in particolare al basso ventre e stamattina ho notato delle perdite bianche molto liquide, mi sto agitando tantissimo, ho paura la pillola non abbia fatto effetto.
Sottolineo che il rapporto è avvenuto il 29 giugno ed era giorno fertile ma non di ovulazione, l'ovulazione è prevista per il 5 luglio.
Vorrei sapere se ci sono possibilità che sia andato tutto bene, ho solo vent'anni e non vorrei trovarmi in una situazione spiacevole, ho un'ansia tremenda e sono costantemente agitata.
Vi prego in una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , non aveva ancora ovulato e per questo motivo il NORLEVO aumenta la sua efficacia .
Oltretutto mi sta riferendo che non c'è stata eiaculazione in vagina , ma coito interrotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No l'eiaculazione probabilmente è avvenuta in vagina, non ne siamo sicuri ma abbiamo optato comunque per l'utilizzo della pillola per evitare inconvenienti... L'unica cosa che mi preoccupa è forse questa perdita bianca stamani... è tutto nella norma? La ringrazio nuovamente per la pronta risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, sto avvertendo molta ansia, può per favore spiegarmi qualcosa in merito a queste perdite bianche? Sottolineo il fatto che prima dell'incidente stavo seguendo una terapia che andasse a curare la micosi vaginale. Ora mi chiedo se queste perdite sono dovute al fatto che ho interrotto la cura e quindi mi si sta ripresentando la candida (cosa che ho preso in considerazione dato il prurito che si sta ripresentando), oppure può essere un effetto della pillola, o sono incinta...ho paura, avverto ancora qualche doloretto alla schiena, da ieri più leggero. Oggi sono al terzo giorno dall'assunzione della pillola.