Ho paura di essere incinta

Buona sera.

In data 7 giugno ho avuto il primo giorno di ciclo, Premetto che non prendo la pillola anticoncezionale, dovrei iniziarla quando mi arriva il ciclo.
Il giorno 21 giugno ho avuto un rapporto con il mio partner, con il preservativo, però a fine rapporto non abbiamo controllato se il preservativo fosse integro! È dal giorno 28 giugno ad oggi, che ho delle piccolissime perdite di sangue rosso vivo o marrone, sono quasi invisibili!
Ho un po’ di dolore alla schiena in basso. . .
in teoria il ciclo dovrebbe arrivarmi il 5 luglio, Ma non capisco queste piccole perdite e sono estremamente in ansia
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
le perdite ematiche premestruali sono in genere correlate a insufficienza ormonale progestinica oppure a cicli anovulatori (che si presentano con ritmo variabile), dovuti a "sbalzi" di attività estrogenica, più frequenti in soggetti con massa grassa superiore al normale. Se il ciclo non dovesse arrivare può, per sua tranquillità psicologica, eseguire un test rapido sulle urine per escludere uno stato gravidico. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna