Posso diventare incinta con una penetrazione non protetta di 10 secondi?

Buongiorno, vorrei chiarire una mia preoccupazione riguardo a quello che è successo oggi.

Verso le undici/mezzogiorno dopo un rapporto sessuale completo e protetto, è successo che io e il mio fidanzato abbiamo provato a farlo senza il preservativo:lo abbiamo fatto per 10 secondi, poi abbiamo smesso.

Bisogna tenere in mente che lui si era pulito dopo essere venuto e che la penetrazione senza preservativo non lo abbiamo fatto subito, ma comunque sono davvero preoccupata perché l'ho fatto una settimana prima del ciclo.

Quindi volevo sapere quante probabilità ho di essere incinta e se posso rimediare prendendo la pillola del giorno dopo o no.

Ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto è rischioso e non prevedibile perchè legato alla famosa goccia pre-eiaculatoria , se quest'ultima contiene spermatozoi vivi e vitali il rischio aumenta.
Per questo non è possibile esprimere un parere se c'è un rischio zero o rischio alto
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI