Chiarimenti nuvaring

Salve, uso l'anello Nuvaring da 3 anni e l'ho sempre messo rispettando in giorni.
Questo mese però l'ho inserito con 2 giorni di ritardo, e ho avuto un rapporto non protetto la sera stessa.
Avere un na gravidanza non è un problema, quello che mi preoccupa in verità è: se nel caso fossi rimasta incinta, l'anello porterebbe problemi con l'instaurarsi della gravidanza?
Devo toglierlo e aspettare qualche settimana per il test?
O lasciarlo inserito fino a fine ciclo di protezione?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare l'utilizzo dell'anello vaginale sino a termine dei 21 giorni , eseguire un dosaggio delle betaHCG ematico a quindici giorni dal rapporto non protetto.
Il prelievo ematico ci darà il massimo della certezza (gravidanza sì /gravidanza no )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Un ultima domanda anche se mi scuso per la banalità
Quanto è probabile che nei giorni successivi al ciclo che è finito mercoledì scorso ( anello inserito venerdì) io posso essere rimasta incinta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile fare previsioni , tutto è legato alla probabile o possibile ripartenza della ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI