è possibile rimanere incinta con la pillola?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e da due mesi prendo la pillola Diane.

Il primo mese, dopo 21 giorni ho avuto subito la mestruazione.

Questo mese invece, premettendo che ho avuto rapporti non completi e ho assunto correttamente la pillola senza dimenticanze e alla stessa ora con un lasco di tempo di massimo mezz’ora, non ho ancora avuto le mestruazioni ed è il quarto giorno di sospensione.

C’è una possibilità che io sia rimasta incinta sebbene la pillola e con rapporti non completi?

Cosa dovrei fare se il ciclo non arriva?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola DIANE (oltretutto pillola ad alto dosaggio ) non deve assolutamente pensare ad una gravidanza , anche se nei sette giorni di pausa non dovesse comparire il flusso mestruale.
A volte l'endometrio della cavità uterina non prolifera in modo adeguato e quindi non si sfalda ( = mestruazione )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI