Ellaone aiuto

Salve...
Ho 17 anni e il 6 luglio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo...inizialmente lui è entrato senza preservativo per qualche minuto (non più di 5 min) senza venire dentro anche perché poi dopo l'abbiamo fatto con il preservativo ed è venuto subito.

Presa dell'ansia il mattino dopo ho preso la pillola EllaOne e dopo le 3 ore sono andata in bagno ma facendo delle feci normale e non liquide... Non ho chissà che sintomi se non stanchezza e la pancia sotto sopra e piccolissime perdite trasparenti leggermente gelatinose... Solitamente il mio ciclo non è proprio regolarissimo...due mesi fa ad esempio mi è venuto il 16 mentre lo scorso mese il 14 giugno.

Ora mi chiedo se in quei minuti ci fosse stato del liquido pre seminale e poi il mattino dopo aver preso la pillola EllaOne rischio una gravidanza?

sono davvero molto preoccupata...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione di emergenza (Ella One ) è stata assunta in modo corretto , quindi nessuna preoccupazione anche se i flussi mestruali ritardano, tutto ciò è legato allo spostamento della ovulazione , fine ultimo della contraccezione di emergenza o post- coitale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI