Continuo a prendere la pillola nonostante non abbia ciclo?

Salve, ho iniziato a prendere ieri la pillola anticoncezionale per ciclo irregolare, mi potrebbe venire anche 3 volte al mese.

Avevo delle perdite rosse e tipici dolori da ciclo, così ho deciso di prenderla pensando appunto che fosse ciclo, ma stamattina mi sveglio e vedo che non ho più perdite rosse tranne delle piccole perditi marroni...
Ora la mia domanda é: cosa dovrei fare?
continuo a prendere normalmente la pillola?

Arrivederci e grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare la regolare assunzione non si preoccupi andrà tutto bene .
Solitamente quando si inizia l’assunzione della pillola si ha una riduzione della quantità del flusso mestruale .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, infatti ho continuato a prenderla normalmente.
Vorrei chiederle un'ultima cosa, ho avuto un rapporto non protetto, durante il mio 4 giorno di pillola, non completo però.. Nel senso che dopo una decina di minuti abbiamo usato il preservativi..
Dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema tranquilla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI