Interruzione pillola ritardo ciclo

Salve a tutti, ho 31 anni e dopo un anno ho interrotto la pillola anticoncezionale.

Il mio ultimo ciclo è stato il 30 maggio e dopodiché ho interrotto la pillola.

Oggi siamo al 9 luglio e ancora non mi è arrivato il ciclo.

Il 19 giugno per pochi secondi presi dalla foga ho avuto una penetrazione non protetta dal mio partner senza eiaculazione, si è trattato appunto di pochi secondi 15/20 secondi e per il resto ci siamo protetti con il preservativo.

Il 26 giugno mi accorgo di perdite abbondanti di muco vaginale trasparente.

Ieri 8 luglio ho fatto un test di gravidanza con clearblue con la prima urina mattutina ed è risultato negativo.

Sono in ansia in panico, mi devo preoccupare?
È troppo presto per un test di gravidanza?
Insomma c’è il pericolo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si sospende la pillola la ripresa del processo ovulatorio non è immediata e di conseguenza anche la ripresa delle mestruazioni.
L'unica perplessità viene dal coito interrotto , la cui pericolosità non è legata alla durata della penetrazione , ma dalla possibile presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio("".si è trattato appunto di pochi secondi 15/20 secondi "")
Ripeta il test e non si preoccupi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta
D. Blasi molto gentile !
Aggiungo pure che è un periodo di MOLTO stress ho degli esami finali che determineranno la mia carriera, spero di non trovarmi con una bella sorpresa !
Cordiali saluti.