Ritardo mestruale

Buongiorno, volevo avere un parere.

Sono in terapia con gonalf e ovitrelle, seguita dal mio ginecologo ho fatto la puntura di ovitrelle al 10 giorno del ciclo e ho seguito le sue indicazioni per i rapporti.

Attualmente sono al 27 giorno e ancora non ho avuto il ciclo.
Ho eseguito tra ieri e oggi due test di gravidanza ed entrambi mi danno la positività.

Entrambi hanno le linee chiare, ma quello di oggi è leggermente più chiara rispetto a quella di ieri.

Volevo avere un parere su cosa potesse voler dire
Grazie
Ilaria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potenzialmente potrebbe significare iniziale gravidanza , comunque le consiglio di ripetere il dosaggio delle beta HCG nel sangue , per una valutazione dell'incremento delle stesse BETA e per escludere una falsa positività legata all'assunzione del GONAL F che è una gonadotropina.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI