Loette e perdite ematiche

Buongiorno, assumo la pillola loette da 5 anni e oggi per la prima volta alla 13 esima pillola ho avuto una perdita ematica rossa vivo, piccolissima.
Sono preoccupata perché non vorrei fosse una perdita da impianto.
Ma io sono sicura di aver preso ogni giorno la pillola, un’ unica volta l’ho assunta con 6 ore di ritardo 3 giorni fa.

Ho notato che lo scorso ciclo mi è arrivato con un giorno di anticipo è stato molto abbondante, poi si è bloccato ed è tornato 3 giorni dopo per altri 2 giorni.

Non so come comportarmi, credevo che dopo 5 anni di pillola la copertura fosse abbastanza forte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'azione contraccettiva della sua pillola è immutata, nessuna pillola con il passare degli anni perde la sua efficacia .
La LOETTE è una buona pillola con dosaggio estrogenico medio , quindi la perdita ematica (spotting) "una tantum "non rappresenta un evento patologico o segno indiretto di gravidanza , avendo assunto normalmente le sue pillole.
Soltanto se questi episodi di spotting ematico si dovessero ripetere si potrebbe pensare a switchare (cambiare) tipo di pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ora che ricordo la perdita era rosa potrebbe essere preoccupante ? O costituire una perdita da impianto ?

È stata l’unica e subito dopo ho avvertito una sensazione di bruciore durata 10 minuti