Sospensione pillola drospil a metà blister

Salve,
Vi scrivo per chiedervi se fosse possibile sospendere la pillola dopo 10 compresse dall'inizio del blister, e cosa aspettarsi circa il ciclo da sospensione e la ripresa del ciclo naturale.

Non ho avuto rapporti sessuali in questo mese quindi non incorro in rischi di rapporti non protetti, gli effetti collaterali della pillola stanno iniziando ad essere invalidanti: sbalzi ormonali bruschi (soffro già di ansia e depressione e sto notando un peggioramento da quando ho iniziato ad assumere la pillola), dolore pelvico, costipazione, gonfiore addominale e dolore alle gambe, che davvero non riesco più a tollerare (finire il blister anche se so che sarebbe la cosa migliore da fare mi farebbe stare abbastanza male).

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alla sospensione ci sarebbe la comparsa del flusso mestruale da privazione , senza rischio perchè riferisce assenza di rapporti sessuali nei giorni precedenti.
SALUTI cordiali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta Dottore, penso che procederò con la sospensione.
Secondo lei poi potrei aspettarmi un flusso mestruale dopo 28 gg da questo sanguinamento da sospensione? (prima il mio ciclo era molto regolare)