Pillola e crampi mestruali?

Salve, sto assumendo Effiprev da 2 mesi per ovaie multifollicolari.
Sono alla prima settimana del secondo blister e non ho mai avuto particolari problemi se non qualche livido e sbalzi di umore ma è da due giorni che ho crampi da ciclo.
È possibile che mi possa venire il ciclo durante l’assunzione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è assunta in modo corretto, non ci può essere flusso mestruale da sospensione. Forse nei primi 2/3 blister potrebbe comparire dello spotting ematico , che non rappresenta un evento patologico , ma potrebbe generare una sintomatologia tipo flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI