Mancanza di ciclo

Salve, riprovo sperando in una vostra risposta visto che all'ultima domanda non ho avuto nessun riscontro.
Sono una donna di 45 anni, ho sempre avuto un ciclo regolarissimo, da circa 5 mesi assumo cipralex, 10 gocce al giorno, più deniban e xanax, per problemi legati a capogiri.
Da quando ho cominciato la cura il mio ciclo si è completamente alterato.
Durante i primi 3 mesi mi è venuto in anticipo di una settimana, il mese scorso con un ritardo di circa 18 giorni, al puntp che ho fatto ancbe un test di gravidanza, questo mese è addirittura saltato.
Premetto che ho prenotato una visita ginecologica che farò tra circa una settimana ma volevo capire se possa dipendere dal cipralex, il mio medico dice che ad un dosaggio così basso non dovrebbe accadere...sono molto preoccupata...ovviamente temo che si tratti già di menopausa, ma temo anche qualcosa di grave.
Inoltre in prossimità della data di arrivo del ciclo ho tutti i sintomi, come se stesse arrivando da un momento all'altro ma niente.
Nei mesi scorsi ho effettuato tantissimi esami per verificare il motivo dei miei capogiri.
Tra cui anche una rm all'encefalo, per cui mi chiedevo, se fosse un tumore dell'ipofisi sarebbe uscito fuori dalla rm mi auguro.
Ho sempre la pancia gonfia come se fossi in uno stato premestruale perenne e questo mi crea molto imbarazzo e fastidio essendo io abbastanza magra e attenta all'alimentazione.
Premetto anche che vengo da un lunghissimo periodo di stress.
Vi prego rispondetemi.
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Comprendo le sue perplessità, ma può anche capire che per un ginecologo fare una ipotesi di diagnosi tramite una anamnesi, anche se accurata, è impossibile.Un abbraccio

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212