Niente ciclo dopo ivg farmacologica

Buongiorno, ivg farmacologica effettuata il 15 maggio 2021.
Ho avuto regolarmente le perdite post ivg per 17 giorni.
Ad oggi niente ciclo mestruale (son passati 36 giorni.
Ho effettuato due eco transvaginali di controllo ed è tutto ok.
Il ginecologo mi ha prescritto ginoden 30 da iniziare il quinto giorno del ciclo e assicurandomi che la copertura ci sarà da subito.
Ma il ciclo quando tornerà?
Non ho rapporti sessuali dal giorno in cui ho scoperto la gravidanza (7 maggio), quindi son tranquilla sull’esclusione di una gravidanza

Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima
Se dovesse persistere la mancata mestruazione consiglio di eseguire una isteroscopia!!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera! Ciclo arrivato!!
L’unica cosa che ancora mi perplime è che il ginecologo mi farà iniziare la pillola al quinto giorno di ciclo assicurandomi la copertura contraccettiva ( con ginoden 30), mentre sul bugiardino è scritto che per i primi 7 giorni, se iniziata il quinto giorno di ciclo, bisogna usare un metodo di barriera .
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Segua il bugiardino!

Dr. Giampietro Gubbini

[#4]
dopo
Utente
Già, come prevedevo! Grazie mille!