Effiprev fa allungare il primo ciclo?

Salve, sono all'ottavo giorno dall'assunzione della pillola Effiprev.

Ho iniziato a prenderla dal primo giorno di ciclo ma sto riscontrando dei problemi.

Premetto che il mio ciclo mestruale dura in media 3 giorni.
In questo caso, dall'inizio dell'assunzione della pillola, il mio ciclo sta durando ben 8 giorni (esattamente lo stesso tempo in cui l'ho iniziata ad assumere).

Secondo voi è normale?
Finirà mai?

Il mio ginecologo mi aveva già avvertita del fatto che il ciclo avrebbe fatto le bizze, ma non mi aspettavo questo!
Il colore del ciclo è rosso, come se fossi sempre a fine ma continuo ad avere perdite altalenanti (quindi sono davvero poche le perdite).

La pillola la prendo sempre e puntualmente allo stesso orario.
Da cosa potrebbe dipendere?

Non ho particolari sintomi oltre alla nausea mattutina e ai mal di testa che scompaiono così come vengono.

Fatemi sapere!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nella fase iniziale , il primo blister può dare spotting che rientra nella quasi normalità nei primi 2/ 3 blister , quindi niente di preoccupante ne parli con il Collega . Soltanto in caso di persistenza si potrebbe pensare ad un passaggio ad una pillola con diversa composizione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!

Posso farle un'altra domanda?
L'assunzione della voltaren advance influisce sulla pillola? Annulla il suo effetto?

La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI