Mi sono dimenticata due pillole yaz consecutive, che cosa devo fare?

Salve,
Prendo da due anni la pillola anticoncezionale Yaz e sono solita prenderla tra le 20:00 e le 23:00.
Mi era già capitato di dimenticare una compressa ma risolvevo prendendola la mattina dopo e usando altre protezioni.
Questa volta invece ho dimenticato ben due pillole consecutive, del venerdì e del sabato.
Oggi cosa dovrei fare?
Prendere tre pillole tutte in un giorno e poi continuare il blister normalmente?
Oppure continuare il blister prendendone una al giorno?

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare l’assunzione , deve saltare la pausa dei 4 giorni , cioè le pillole placebo , non deve fidarsi dell’effetto contraccettivo è se ci sono stati rapporti prima delle dimenticanze effettuare un test di gravidanza,.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI