Rimanere incinta con la pillola contraccettiva effiprev?

Salve, sono una ragazza di 21 anni, da 42 giorni assumo la pillola contraccettiva Effiprev, quindi sono al 2 blister.

Dopo la fine del primo blister non ho avuto ciclo, solo 2 perdite marroni.

Ieri ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, non ho mai dimenticato di assumere la pillola, l'ho sempre presa alla stessa ora, al massimo con 1 ora di ritardo.
Ho paura però che il dosaggio possa essere troppo basso e che io possa rimanere incinta.

C'è questa possibilità?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola Effiprev è una pillola contraccettiva con efficacia pari a tutte le altre in commercio .
Non ci sono in commercio "PILLOLE CONTRACCETTIVE NON EFFICACI " , si parla di pillole a basso dosaggio e a medio dosaggio , ma sempre efficaci.
Il flusso scarso durante la pausa dei 7 giorni , non significa gravidanza , ma una buona azione ormonale della crescita endometriale .
Se la pillola è stata assunta come ha riferito , una gravidanza è impossibile
La sicurezza contraccettiva è presente dal primo confetto assunto e anche durante la settimana di pausa.
La scarsa quantità mestruale non è un evento patologico , se desidera cambiare ( e non sono d'accordo ) ne parli con il Collega
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI