Ciclo in ritardo

Buongiorno, sono una donna di 45 anni, da 5 mesi assumo cipralex, inizialmente 5 gocce poi passate a 10, inoltre assumo deniban e xanax, 18 gocce al giorno.
Premetto che il mio ciclo mestruale è sempre stato molto preciso ma da quando ho cominciato la cura, si è completamente sballato, per i primi 3 mesi mi è venuto sempre in anticipo di una settimana, il quarto mese, invece, con circa 18 giorni di ritardo, questo mese sono invece a 19 giorni di ritardo, sebbene io abbia comunque una lieve sintomatologia da arrivo del ciclo, come seno dolorante e nei giorni scorsi dolori all'addome come se stesse lì lì per arrivare ma niente.
Ho letto che gli antidepressivi alterano il ciclo mestruale e mi chiedevo se potesse essere questo il caso.
Ovviamente sto prenotando visita ginecologica.
La neurologa che mi ha dato la cura mi ha detto che è possibile.
Inoltre, sebbene io abbia 45 anni, mi chiedevo se queste alterazioni possano ulteriormente ridurre le possibilità di una gravidanza.
Sono anche molto preoccupata all'idea di dover interrompere la cura per questo motivo perché ne ho tratto notevole beneficio.
Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
E' giusto fare un dosaggio ormonale seriato.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212