Perdite intermestruali

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo in merito ad una problematica capitatami questo mese...esattamente nel 15esimo giorno del mio ciclo mestruale inizio ad avere delle perdite prima marrone scuro e poi rosse e abbondanti, mi reco dal mio ginecologo il quale mi visita, con ecotransvaginale tutto nella norma, mi prescrive da fare analisi ormonali in quanto io soffro di prolattina alta, già trattata in passato e fatto RMN per vedere se ci fosse un adenoma...analisi tutte nella norma...le perdite smettono dopo 7 giorni ritorno dal ginecologo il quale mi visita e con lo speclum dice che è presente un'infezione al collo dell'utero...mi fa Pap test e due tamponi vaginali e mi rifa ecografia transvaginale, dove dice che è tutto nella norma.
Alla fine della visita lui dice che forse ci sarà presente un'infezione batterica...ricevo l'esito dei tamponi tutti negativi per infezioni batterica, di miceti e micoplasma...sono in attesa di Pap test...sono molto preoccupata poiche io ho una sola partner e non ho mai avuto rapporti sessuali al di fuori della coppia...volevo chiedere dei consigli su quello che potrebbe essere, se potesse essere un problema dell'utero tipo polipi o cose più gravi o papilloma virus...grazie e cordiali saluti.

Vorrei anche dire che questo è un periodo molto stressante per me.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le probabilità diagnostiche sono tante , ma presuppongo benigne , da un ectropion (piaghetta) , ad una ovulazione con improvviso calo estrogenico., un polipo endocervicale , ect
Senza dei dati clinici , si possono fare solo supposizioni, mi dispiace non poter aggiungere altro . Il Collega le ha sempre detto che è tutto nella norma, quindi non ho nessun dato clinico
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI