3 test negativi ma niente ciclo

Buonasera, sono davvero in paranoia e non so cos'altro fare.
mese scorso ho avuto più di un rapporto non protetto, senza mai coito interno.
Ho preso norievo e dopo un altro rapporto anche ellaone.
Il giorno dopo ho avuto un vero e proprio ciclo mestruale, durato 4/5 gg.
L'ultimo ciclo precedente era terminato circa una decina di giorni prima, quindi ho avuto 2 cicli mestruali nello stesso mese.
Ad oggi, secondo il mio calendario mestruale, le mestruazioni sarebbero dovute arrivare il 27 maggio.
Ho effettuato 3 test (il primo forse troppo in anticipo), gli altri 2 a distanza di 2gg uno dall'altro, avendo già il ritardo ma sono negativi.
Non ho seno teso o pancia particolarmente gonfia, ma ho dei sintomi tipici da inizio ciclo, mi sento strana.
Non vorrei farmi paranoie inutili, ho forse sballato qualcosa prendendo le 2 pillole dei giorni dopo?
Posso essere incinta anche con 3 test (mi sembrano già tanti) negativi?
Si può escludere una gravidanza?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta alla sua irregolarità mestruale sta nell’uso e abuso della contraccezione post- coitale o di emergenza.
Questi farmaci interferiscono con il processo ovulatorio, lei con molta naturalezza afferma : ho assunto norlevo e poi ellaone , come se fossero zuccherini.
Ritorno all’assenza di mestruazioni , che non sono sempre segno di gravidanza, e i test negativi lo confermano, ma di assenza di ovulazione , di mancata crescita dell’endometrio., sicuramente legati a disordini ormonali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Sono consapevole di aver sbagliato nel prendere i contraccettivi di emergenza così, in un modo troppo facile. E infatti avevo il dubbio potesse essere stato quello a causare tutto quello che mi sta succedendo.
Sicuramente ho imparato la lezione.
Là ringrazio di nuovo.
Cordiali saluti.