Esito pap test

Salve mi trovo fuori dalla mia città e quindi non posso recarmi dal mio ginecologo vorrei sapere se si tratta di qualcosa di preoccupante... Il risultato mi dice... Il quadro microscopico in uno sfondo contenente emazie ed elementi cellulari Dell infiammazione mostra cellule squamose mature ed intermedie prive di significative atipie, si osservano cellule metaplastichee cellule cilindriche endocervicali.
In tale contesto si repertano alcune cellule mature con atipie cellulari non compiutamente definibili
Risultato: Anormalità delle cellule epiteliali... Cellule squamose atipiche di significato indeterminato
Cosa significa?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo risultato spesso definito con un acronimo "ASCUS ", si riscontra in corso di infezioni o infiammazioni .
Il compito del ginecologo è quello di individuare l'eventuale infezione , curarla e ripetere il PAP TEST-
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI