Polipo endometriale

Buonasera, durante una visita di controllo mi è stato trovato un polipo endometriale.
Il dottore nel referto ha scritto: utero di dimensioni, morfologia ed ecostruttura regolare, rima endometriale di 8mm nel cui contesto si visualizza una piccola formazione vacuolizzata di 8*5mm riferibile ad un polipo endometriale.
Regolari le ovaie.
Non falde nel douglas.
Indicazioni terapeutiche isterectomia operativa.
Sono molto preoccupata.
Potrei avere qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Fabrizio Alessansdro Carugi Ginecologo 11
Salve forse il collega voleva scrivere Isteroscopia operativa, cioè andare ad asportare il polipo interno all'utero tramite l'Isteroscopia e poi farne l'esame istologico.
Provi a chiedere di nuovo con quale tecnica vorrebbe asportare il polipo.
Il termine che lei ha scritto " isterectomia" invece significa asportazione completa dell' utero, che in questa situazione non è consigliabile.
Saluti

Dr. Fabrizio Alessandro Carugi

[#2]
dopo
Utente
Isteroscopia ho scritto male io mi scusi
[#3]
Dr. Fabrizio Alessansdro Carugi Ginecologo 11
Bene allora capito l'equivoco. L'Isteroscopia operativa è sicuramente l'esame migliore!

Dr. Fabrizio Alessandro Carugi