Si tratta di cancro?

Buoanasera dottori, volevo avere un vostro parere in quanto ho una cisti all'ovaio.

Ho eseguito un ecografia pelvica di controllo ad aprile.

Vi riporto l'esito dell'ecografia: ovaia bilateralmente in sede, regolari per forma e volume, con evidenza a sinistra di una formazione simili-follicolare di mm18.

A maggio ho effettuato ecografia pelvica transvaginale: Vescica poco distesa.
Utero, in AVF, di volume regolare (isterometria 71mm) ecostruttura miometriale omogenea.
Endometriosi regolare 8, 5 mm.

Ovaio dx in sede, di volume regolare ed ecostruttura disomogenea per la presenza di una cisti solida, iperecogena di circa cm (cisti disontogenetica?)
Ovaio sn in sede, di volume regolare ed ecostruttura omogenea.

Douglas libero.

Ad aprile prima di effettuare l'ecografia trasvaginale ho effettuato una risonanza magnetica addome superiore e inferiore con mdc per controllare i reni.
Nella risonanza non è uscita nessuna cisti all'ovaio.
Vi riporto l'esito:
Vescica poco distesa a pareti regolari.

Utero in sede, AVF, di normale morfologia e dimensioni con asse longitudinale di 80mm.

Cavità uterina normodistesa senza evidenti ispessimenti endometriali e con linea giunzionale preservata.

Ovaie nella norma, a struttura follicolare.

Non falde fluide in addome nè significative adenomegalie (0 asse corto>10mm) nel volume studiato.

Devo svolgere altre indagini per vedere se si tratta di un tumore?

In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Non mi sembra ci siano sospetti di tumore.Stia tranquilla.Se vuole mi ricontatti.Un abbraccio

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille gentilissimo.