Dolore ano e vagina, endometriosi o altro?

consulto urgente!! !
Salve, ho 19 anni, scrivo per chiedere un consulto su un problema che ho.

Spesso ho mal di pancia, ma questo, come dice il dottore, può essere dato dal colon irritabile.

Però ultimamente sto assistendo a dolori strani e vorrei sapere che causa hanno questi dolori:
1.
Dolore alla vescica subito dopo aver urinato, e dolore addominale e al petto quando trattengo la pipì per 5 minuti dopo averne sentito lo stimolo.

2.
Dolore alle labbra della vulva, dolore a intermittenza che va e viene anche quando non ho mestruazioni.

3.
Dolore forte all'ano, a intermittenza, va e viene, questo dolore all'ano mi porta dolori anche nella zona dell'utero.

4.
Durante le mestruazioni ho forti dolori ma SOLO il 1 e 2 giorno.
Durante le mestruazioni ho anche dolore quando devo defecare, forti fitte anali.

5.
Il ciclo è abbastanza regolare viene ogni 28/29gg, qualche volta tarda o anticipa di 1 o 2 gg.

6.
NON ho dolori durante i rapporti sessuali.

7.
Ho fatto una visita ginecologica 4 mesi fa, non ci sono cisti, è tutto ok.
(Purtroppo mia madre mi ha costretta ad andare dal suo ginecologo e ha preteso di entrare con me, il ginecologo non si è interessato ai miei sintomi e problemi, è passato direttamente alla visita)
I miei sintomi possono essere allarme di endometriosi o altre malattie?

Vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Giustamente come ha sottolineato , è importante identificare la localizzazione del dolore (SWAB test) , escludere la presenza di una vulvite irritativa , escludere una eventuale infezione vaginale latente (vedi vaginosi batterica ) e soprattutto pensare ad una endometriosi del setto retto- vaginale , oppure ad una Vestibolodinia .
Per questi motivi risposte certe è impossibile darle senza una accurato counsellin e visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI