Molluschi contagiosi

Buongiorno,
ho 32 anni e negli ultimi mesi ho affrontato un periodo di forte stress e credo anche calo delle difese immunitarie, da circa una settimana mi sono uscite come delle bolle all'inguine e intorno all'ano, sono andata dal ginecologo a farmi vedere e dice che sono dei molluschi contagiosi che sono da togliere con vaporizzazione, adesso martedì andrò a toglierli, è doloroso, possono tornare dopo averli tolti?
Inoltre mi ha prescritto una cura per la vaginite, perchè avevo spesso prurito e piccole perdite ematiche ogni tanto dopo rapporto.
Infine, Sono risultata positiva quasi 2 anni fa al papilloma virus con sigla LSIL, l'ultimo pap test fatto quasi un anno fa era negativo, ma ieri il ginecologo ha visto che l'epitelio è ancora biancastro tramite colposcopia, dovrò quindi rifare il pap test prossimamente (come era già previsto).
Mi devo preoccupare?
Se l'ultimo pap test era negativo, adesso potrei risultare nuovamente positiva?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Mollusco contagioso va trattato in questo modo o con soluzioni di interferone topiche, la metodica che adotterà il collega penso sarà preceduta da anestesia locale.
La L SIL da HPV va controllata ogni sei mesi, perché potrebbe regredire spontaneamente.
Potrebbe essere utile un HPV test in caso di recidive.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI