Lesioni vaginali

Buongiorno, è da circa 2/3 settimane che durante i rapporti provo dolore nella parte interna della vagina, precisamente nel lato sinistro.
Ieri sera il dolore è stato molto più forte del solito e controllando con uno specchietto ho notato delle lesioni rosse a livello piccole labbra appunto nella parte sinistra.
Il dolore è presente solo nel momento della penetrazione con il pene, con la masturbazione non ne avverto, nemmeno durante la minzione.
Da premettere che ho iniziato da poco equitazione ed utilizzo dei jeans stretti, credo sia quella la causa visto che non mi è mai successo prima e durante lo sport avverto delle volte del fastidio, inoltre uso l’anello anticoncezionale e nel periodo di stop i tampax.
Posso utilizzare gentalin beta per rimarginare le lesioni?
O c’è qualcosa di più adatto?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di lesioni VULVARI ( vulva= genitali esterni ) , forse di una vulvite irritativa ma non potrei consigliare un cortisonico senza una diagnosi certa.
In questi casi è utile un controllo visivo prima di impostare una terapia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dottore! Purtroppo sono nel periodo di stop con conseguente sanguinamento, provvederò a prenotare una visita per la prossima settimana. Grazie ancora e buona giornata