Correlazione tra concepimento e infezione vie urinarie ?

Buongiorno,
Mia sorella non riesce a rimanere incinta, fatte due iui è una FIVET ma senza successo ora ha ritirato gli esiti dei vari prericoveri precedenti notando un rialzo costante del D Dimero.

Il suo medico di base le ha prescritto urinocoltura e tampone vaginale.

L’urinocoltura è risultata positiva per escherichia coli con 600000 colonie, mentre io tampone vaginale negativo per la ricerca di microrganismi e lieviti patogeni ma con la presenza di alcuni leucociti e numerosi lactobacilli.

Questo risultato può aver interferito con la riuscita del transfer o non c’entra nulla?

Farà ora un ciclo di antibiotici e finché non sarà risolto non potrà ritentare?

Grazie per i chiarimenti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una urinocoltura viene considerata POSITIVA se il numero di colonie supera il MILIONE UFC , quindi potrebbe trattarsi di inquinamento della provetta .
Comunque nessun collegamento tra infezione delle vie urinarie e insuccesso del transfer intrauterino.
E' importante escludere infezioni del tratto cervico-vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI