Flora lattobacillare assente. microsbismo vaginale

Buongiorno dottore,
Ho 37 anni e cerco da un pó una gravidanza ma con nessun risultato.

A marzo ho rimosso un piccolo polipo e successivamente ho eseguito tamponi e pap test.

Sono risultata positiva al MYCOPLASMA HOMINIS, Gardnerella e Flora lattobacillare Assente.
Dismicrobismo vaginale.
Ho curato tutto con antibiotici e ovuli.

Ho rifatto il tampone, debellato Mycoplasma ma positiva a Candida e GARDNARELLA con flora lattobacillare assente.
Dismicrobismo vaginale.

Mi chiedo la mancata gravidanza può dipendere dalla flora lattobacillare assente??
E come posso rimediare affinché questa gravidanza arrivi??

Spero in un Suo imminente riscontro e La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la flora lattobacillare si può ripristinare con probiotici vaginali e sistemici, con conseguente normalizzazione del pH vaginale .
La infertilità riconosce varie cause , questa potrebbe essere una delle cause , ma non l'unica.
Isterosalpingografia, monitoraggio dell'ovulazione , dosaggio della prolattinemia , valutazione della funzionalità tiroidea , sono indagini importanti da valutare .
Sicuramente avrà fatto queste valutazioni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
SI, eseguiti dosaggi ormonali:
TSH 2,6
PROLATTINA NELLA NORMA
AMH NELLA NORMA
Isterosalpipongrafia NO
Monitoraggio dell'ovulazione si, al momento ovulo al 17esimo giorno.
La terapia del primo tampone è stata antibiotici e ovuli DONAFLOR. MA LA FLORA È ANCORA ASSENTE con lreemza di Candida dovuta sicuramente All'assunzione degli antibiotici.
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore,
Cosa mi consiglia di prendere x candida e allo stesso tempo ripristinare la flora lattobacillare, in modo anche da favorire concepimento?

Grazie

Saluti