Informazioni pillola slinda

Buongiorno,
Ho sempre avuto dolori molto forti da ciclo, inoltre diarrea, vomito e svenimenti ad ogni mese appena arrivato.
Ho preso per anni una pillola che poi ho smesso per continue candidosi.

A inizio maggio ho fatto una visita ginecologica e la ginecologa mi ha prescritto la pillola Slinda.
Erano quasi 4 anni che non prendevo contraccettivi orali.
La ho iniziata il 30 maggio e al 19esimo giorno del blister ho cominciato ad avere spotting fino al secondo giorno del blister attuale.
Oggi, 11/7/21 sono al 15esimo giorno del blister e ho spotting dall'altro ieri.

Vorrei capire se è una situazione normale o meno.
Se è una situazione transitoria e il mio corpo si deve abituare con il tempo, oppure se devo preoccuparmi e optare per un'altra soluzione.
Ringrazio in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse il problema è legato alla pillola con solo progestinico ( minipillola) come la SLINDA , non conosco le motivazioni di questa prescrizione .
La minipillola spesso porta a spotting ematico ,non essendoci estrogeni che bilanciano l’effetto progestinico.
Quindi per ora rientra nella quasi normalità
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La precendente pillola che prendevo e ho smesso nel 2017, era la Minulet. Mi ha portato a continue candidosi dopo 6 anni di assunzione e quindi la ho interrotta. Da quello che ho capito la ginecologa mi ha prescritto la minipillola senza estrogeni perché li riteneva la causa delle continue candidosi.