Dufaston aiuta a rimanere incinta?

Buonasera è da gennaio che cerco una gravidanza e in tutto ciò ho avuto 4 cicli mestruali.
Ultima mestruazione il 29 maggio, la ginecologa mi ha detto che ho l'ovaio policistico e mi ha dato Dufaston una compressa a sera per 10 sere.
Potrebbe aiutarmi a rimanere incinta?
Prendo anche Inofert combi Hp ogni sera e al mattino l'acido folico.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il progestinico. ( dufaston ) si assume nella seconda fase del ciclo ovarico dopo l’ovulazione predispone ad una gravidanza , supportando la funzione del corpo luteo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Me l'ha dato per "sbloccarmi" perché questo mese il ciclo è saltato. Stasera ho preso la 5 compressa. Ha detto che il ciclo potrebbe arrivarmi nel mentre oppure anche dopo che termino questi 10 gg di cura. La ginecologa mi ha definito "una Ferrari senza benzina", dice che sono super fertile ma sono bloccata.
Quindi nel mentre potrebbe esserci la possibilità che ovulo e che rimanga incinta,non è escluso ciò giusto?