Azalia e assenza di ciclo

Assumo azalia da novembre e ad oggi che siamo a giugno il ciclo è sparito.
In questo periodo ho eseguito test di gravidanza e dosaggi di bhcg su sangue ma sono sempre stati negativi.
Siccome tutto questo mi crea una forte ansia vorrei escludere totalmente una gravidanza in atto.
Grazie tante
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiarimento importante l' AZALIA è una " minipillola " (POPs) cioè una pillola contraccettiva senza estrogeni con solo progestinico, e tra gli effetti collaterali sono presenti le irregolarità mestruali di vario tipo , dall'amenorrea (assenza di mestruazioni ) a mestruazioni molto ravvicinate , a sanguinamenti intermestruali . Queste irregolarità non hanno alcun impatto sullo stato di salute generale . Quindi l'assenza di flusso mestruale , con regolare assunzione della pillola , non è sinonimo di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità.
Cordiali saluti