Prima gravidanza e paura

Buongiorno, mi chiamo Elena, ho 28 anni e sono alla mia prima gravidanza, svoperta ieri e proprio agli inizi.
Il mip ultimo ciclo è iniziato il 23 Maggio ed ho ovulato intorno all'8/9 di Giugno.
Sabato 19 Giugno ho avuto delle leggerissime perdite, molto simili allo spotting premestruale, ma senza mai macchiare l'assorbente.
Insospettita dal fatto che dopo due giorni, invece di aumentare, sono diminuite fino a sparire, ho fatto un test di gravidanza risultato positivo e confermato dalle Beta.
Nel mentre avevo i classici doloretti da arrivo ciclo.
Ora le perdite sono sparite e anche il dolore, tranne un dolore a sinistra, molto in basso, in zona pelvica, che comunque non è assolutamente insopportabile, ma si limita a un po' di bruciore.
Ogni tanto ho una leggera nausea e poco appetito.
Il bruciore a sinistra mi preoccupa, perché temo un gravidanza extrauterina o un aborto.
Da aggiungere inoltre che assumo progesterone prometrium 200 in ovuli, la sera.
Grazie
Elena
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Non c'è motivo di pensare ad una gravidanza extrauterina.
Il dolori al basso ventre sono frequenti in gravidanza soprattutto nelle prime settimane.
Se si vuole sentire più tranquilla a faccia un ecografia transvaginale; alla 6 settimana si può già vedere la camera ovulare in utero

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it