Collo utero accorciato dalla 10 sett

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 27 anni.
Questa è la mia prima gravidanza.

Durante l’ultima visita di controllo fatta a 10 settimane mi è stato detto che ho il collo dell’intero accorciato.
Di 33.7 mm e di stare a riposo totale usando un ovulo di progesterone a sera, cosa che già stavo facendo da prima.

Ora sono a 11 settimane, sono stata a riposo tutta la settimana senza fare praticamente nulla se non lavarmi ed andare in bagno.

Ora mi chiedo, c’è possibilità che questo collo ritorni ad una lunghezza normale per poter ritornare ad uscire di casa?
È davvero così grave la situazione?
Sono molto spaventata perché non so che fare.

Grazie mille per le vostre risposte
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 494 12
Faccia un'ecografia dal Prof Aniello Di Meglio.Poi mi faccia sapere

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212