Fitte tra vagina e clitoride

Buonasera,
Sono entrata da due giorni nel quinto mese di gravidanza, oggi finito il mio turno di lavoro ho sentito la pancia particolarmente tesa, con fastidi altezza dell'ombelico e delle costole quando facevo respiri profondi e sfintere gastrointestinale.
Ho deciso di tornare a casa prima, per riposare.
Credo che la pancia tesa fosse dovuta anche a un problema di digestione ma ancora adesso sento un Po di tensione e dei colpetti come delle fitte di pochi secondi poco dolorosi tra la vagina e il clitoride, questi dolori sono normali o segnali che non va qualcosa?
L'ultima visita è stata fatta il 25 maggio e martedì prossimo ho la prossima visita.
Dovrei stare a riposo, anticipare la visita o aspettare tranquillamente martedì?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve verificare se queste "fitte " (contrazioni uterine ) sono collegate a movimenti fetali , o a stress fisico , se non si presentano con regolarità , ma sono saltuarie .
In molti casi è sufficiente assumere del magnesio e potassio associando un po' di riposo e la situazione migliora .
In caso di persistenza delle contrazioni uterine deve contattare il Collega .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si stanno presentando in questi ultimi giorni dopo il fine turno di lavoro. Se per saltuarie intende non regolari tutto il giorno. Allora lo sono. Perché appena mi metto a letto e mi riposo un po' passano. Secondo me sono legate a stress fisico come dice lei. Ma non so se possono causare dei problemi al Piccolo o no. Ho preso in farmacia il mag2 bustine consogliato in ospedale tempo fa se fosse stato necessario, appunto per i crampi, ma sul foglietto illustrativo ce scritto solo se strettamente necessario, posso prenderlo tranquillamente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho un ulteriore domanda da porre. Mag2 e multicentrum mamma posso essere assunti insieme. Cioè durante la giornata come terapia giornaliera? Grazie in anticipo
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi ho fatto una visita ostetrica che mi era stata programmata in ospedale tempo fa.
L'ostetrica ha rilevato il battito del bimbo che è regolare, ha controllato manualmente il collo dell'utero dicendo che non è accorciato ed è chiuso. Le ho esposto le problematiche avute negli ultimi giorni con pancia dura durante ls giornata è a fine giornata lavorativa e mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla stanchezza dei turni e alle mie problematiche di digestione (colon irritabile e gastrite) .
Quello che mi lascia perplessa, ma penso xké io sono una persona ansiosa di suo, e che non ha visto se l'utero risultava contratto in ecografia ( ha guardato solo il bambino) ne ha misurato il collo dell'utero per eventuale accorciamento. Ma solo controllo manuale. Dovrei approfondire o sono io ansiosa e dovrei stare tranquilla?