Adenomioma utero

Buongiorno,
A seguito di esame istologico in corso di Isteroscopia diagnostica mi è stato riscontrato un adenomioma polipoide atipico.
Mi è stato spiegato che si tratta di una lesione che seppur benigna è molto rara e per la quale vi è poca letteratura scientifica per cui si risolve o con l'intervento chirurgico di rimozione dell'utero o si può tentare un approccio conservativo per le donne sotto i 45 anni desiderose di una gravidanza.
Sono molto confusa a riguardo, avendo un'età che si colloca al di sotto di quella fascia e volendo ancora tentare una gravidanza, vorrei sapere se esiste un centro specializzato in Italia che si occupa di questo tipo di patologia, grazie.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
Certamente.Basta una isteroscopia operativa.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dott
La ringrazio per la sua celere risposta. Mi hanno parlato di questa opzione ma volevo sapere se c'è un centro specializzato per questa patologia essendo molto rara. Grazie
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
Il mio centro: www.studiosantelmo.it

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212