Jaydess e alprazolam

Salve gentili dottori vorrei sapere se per caso l'uso di alprazolam (Xanax) o altre benzodiazepine possa andare a diminuire l'efficacia contraccettiva di Jaydess e se ci sono delle controindicazioni all'uso simultaneo di Jaydess e Xanax.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna controindicazione, lo IUS JAYDESS agisce soltanto a livello endometriale e sul muco cervicale, quindi nessuna interferenza di metabolizzazione a livello epatico , con conseguente riduzione della attività contraccettiva . Può continuare tranquillamente la sua terapia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI