Ellaone e vaccino anticovid

Ho assunto sabato 26/06 la pillola ELLAONE (ulipistral acetato 30mg) come contraccettivo d'emergenza, domani 30/06, quindi trascorsi 4 giorni, avrò la prima dose di vaccino anticovid presumibilmente Pfizer o Moderna, ci sono controindicazioni?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna controindicazione tra UPA (ulipristal acetato ) e vaccino anti Covid .
Ricordo che la EllaOne non è un estroprogestinico cioè una pillola contraccettiva classica .
Spero di aver chiarito il dubbio.
Buona vaccinazione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI