Sintomi post prima dose vaccino pfizer

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 27 anni,
Sabato 26 06, nel tardo pomeriggio, ho fatto il vaccino prima e unica dose (in quanto a novembre ho avuto il covid), alla sera tutto bene, il giorno dopo mi sentivo come se un tir mi avesse investito.
Dolori vari alle articolazioni, mal di testa, e leggera febbre 36.6 36.7.
Oggi mi sento ancora così, ma sento principalmente un dolore alla cervicale e so estende anche sopra la nuca, che anche al semplice tatto del cuoio capelluto o al tocco dei capelli sembra un dolore localizzato in un punto preciso sulla nuca, e dopo si estende sul collo.

Dolore al braccio molto meno rispetto al giorno del vaccino, stanchezza abbastanza recuperata.

Mi preoccupa questo mal di testa come se fosse localizzato in un punto... Non capisco se possa essere effetto post vaccino o meno.
Ho preso una tachipirina, perché mi avevano consigliato di prenderlo nel caso salisse febbre o situazione generale di indisposizione.
È sufficiente?
Può durare molto o può essere un sintomo da fare controllare meglio... Sono passi 3 giorni da quando ho fatto il vaccino.

Grazie mille per chi risponde.

Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutto quello che ha sono i postumi del vaccino. La durata può essere lunga anche fino a 20gg., soprattutto la cefalea. per attenuare i disturbi, dolore e febbre, va bene la tachipirina 1000 mg 3 volte al dì

Dr. Claudio Bosoni