Vaccino sistema immunitario

Salve
Vorrei porre una domanda?

É possibile che dopo aver effettuato un vaccino il sistema immunitario si abbassi dunque le difese non sono più alte come prima?
Quindi ti viene un mal di gola, un raffreddore etc con più facilità?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il vaccino lo innalza il sistema immunitario, non lo abbassa. Quindi i suoi sintomi non dipendono dal vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Pensavo lo indebolisse
Un altra domanda ...
Se ho una laringite non è consigliabile andare al mare e prendere il sole ?
Cosa dovrei fare ?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può andare tranquillamente al mare anche con la laringite. Stare a casa o al mare la situazione non cambia.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Pensavo che l esposizione al sole potesse indebolire ancora di più il sistema immunitario
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Da cosa potrebbero dipendere questi sintomi ?